27 Febbraio - Abbiategrasso
Odierna uscita della Fanfara di Abbiategrasso per partecipare alla manifestazione di chiusura della Mostra Modellistica Abbiatense che si è tenuta al Castello Visconteo di Abbiategrasso.
Davanti al Sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai e agli organizzatori della Mostra, la Fanfara e la Sezione Bersagliere hanno portato il proprio contributo per dare il giusto rilievo alla cerimonia di premiazione dei partecipanti alla Mostra magistralmente organizzata dalla Proloco e per esso dall’amico Giancarlo Melles, che anche quest’anno ha superato le aspettative di presenza sia di espositori sia di affluenza di visitatori.
All’evento erano inoltre presenti i collezionisti dei veicoli militari e d'epoca, quest'anno molto particolare la partecipazione del gruppo venuti dal veneto di rievocatori dell’Esercito Inglese del periodo ottocentesco della Guerra Zulu.
Toccante l’esecuzione dell’inno d’Italia che ha concluso più che degnamente la cerimonia.
Prima di rientrare alla sede la Fanfara, scortata dai motociclisti della Polizia Locale, si è recata nel centro storico del paese dove, in un clima festoso, con successo ha coinvolto la cittadinanza con i nostri bellissimi brani bersagliereschi.
ANB Sez. M.B.V.M. POMPEO MONTORFANO
La Fanfara CAV. GR. CR. AMBROGIO LOCATELLI
Abbiategrasso